Proyecto escuelas

I NOSTRI TRE SETTORI

 

Precisamente porque 'la naturaleza del movimiento es en sí misma' cognición, y precisamente porque 'el proceso natural que nos hace humanos:' enseñanza, interpretación y aprendizaje’ è di per se’ neuro-cognitivo motorio, Neuromove considera fondamentale l’insegnamento dell’educazione fisica scolastica fin dalla prima infanzia con questa prospettiva ludica-educativa, sia a supporto di un corretto sviluppo psicofisico che a scopo di istruzione al benessere.

Inoltre, consideriamo la scuola come l’ente responsabile dell’educazione globale dell’individuo, e dentro questa, crediamo nell’insegnamento dell’educazione fisica come un potente mezzo per un piu’ ampio sviluppo di tutte le aree di apprendimento scolastico.

Con questo progetto, che ci vede inseriti nelle scuole in Thailandia, Argentina e Italia, vogliamo divulgare l’importanza di questo approccio alla didattica del movimento e, di conseguenza, alla salute organica che dobbiamo creare ed imparare durante il ciclo scolastico per poi preservare negli anni successivi della nostra vita.

Il movimento è apprendimento e l’apprendimento è vita; ovvero il movimento è il motore della nostra formazione come esseri umani.

Condividi sui Social
Nascondi